«Scegli la tua villa sul mare a Gaza»: azienda israeliana costruisce nuove case tra le macerie della Striscia

1 di 3
Gaza, «compra la tua villetta qui»: azienda israeliana annuncia la costruzione di nuove "case al mare" tra le macerie della Striscia

È di poche ore fa la notizia dell'incontro a Varsavia tra il capo del Mossad David Barnea, il direttore della Cia William J. Burns e il primo ministro del Qatar Sheikh Mohammed Al Thani, per discutere della possibilità di rinnovare i negoziati con Hamas per il rilascio degli ostaggi a Gaza. Proprio nella Striscia è scoppiato un nuovo caso e si incominciano a vedere le conseguenze della guerra israelo-palestinese.

«Non è un sogno»

Come riporta il Washington Post e altri media mediorientali, l'azienda israeliana Harey Zahav sta pubblicizzando sui social il progetto di nuove «colonie nella Striscia. Sarebbero una dozzina le villette, secondo il progetto, da costruire tra le macerie di Gaza. Lo slogan recita: «Svegliatevi, una casa al mare non è un sogno!».

L’impresa si definisce «leader nel mercato immobiliare in Giudea e Samaria». La locandina dell'agenzia Harry Zahav Company è stata postata su Instagram e circola su Telegram: si può trovare anche sul canale «Lord of war».

1 di 3
Professore violenta studentessa 13enne a scuola, la denuncia: «Bussava in classe durante la lezione e la faceva uscire»
Spara alla moglie in volto con il fucile, poi chiama il 112: «Venite, l'ho ammazzata»
Baby prostitute, i verbali: «Sesso nelle ore di scuola». Altre due minori nel giro: «La mamma pagata per non denunciare»
Milano allagata dal nubifragio: allerta per esondazione Seveso. Al Sud è estate: oggi i primi 35 gradi della stagione
Beatrice Belcuore, carabiniera suicida a 24 anni. Gli sms alla mamma: «Regole assurde, perdo i capelli. La scuola mi sta rovinando la vita»