Gatto spinto a calci nella fontana ad Alberobello, 16enne individuata e denunciata. L'avvocato: «L'animale non è morto, basta odio social»

1 di 4
Gatto spinto a calci nella fontana ad Alberobello, 16enne individuata e denunciata. L'avvocato: «L'animale non è morto, basta odio social»

È stata individuata e segnalata all'autorità giudiziaria la ragazzina di 16 anni che nei giorni scorsi avrebbe colpito con un calcio un gatto randagio di nome Grey, facendolo cadere nelle acque gelide della fontana della piazza del Comune di Alberobello, in provincia di Bari. La fine crudele dell'animale è stata raccontata tramite un video postato sui social e diventato virale. Ma ora il legale della giovane, pur stigmatizzando l'episodio, sottolinea che l'animale non sarebbe morto.

Le immagini hanno scatenato polemiche e indignazione nel paese del Barese con minacce e insulti rivolti alla minorenne che nel filmato, registrato da qualche suo coetaneo, rideva dopo aver centrato con una pedata il gatto.

1 di 4
Ilaria Salis ai domiciliari, l'italiana detenuta a Budapest lascia il carcere
Francesco ucciso a due anni dalla mamma, Adalgisa Gamba incapace di intendere e volere. Il marito: «Un mostro, ha ingannato i periti»
Turetta, chiuse le indagini sull'omicidio di Giulia: contestata la premeditazione, a processo «in tempi brevi»
Professore violenta studentessa 13enne a scuola, la denuncia: «Bussava in classe durante la lezione e la faceva uscire»
Arresto cardiaco, coma di 10 giorni e 70mila euro per l'ospedale: l'incubo dello sposo in viaggio di nozze in Messico