Francia, manifestante di 20 anni muore cadendo da tetto di un negozio

2 di 5

Arrestate oltre 900 persone

Un totale di 917 persone sono state arrestate in Francia, di cui più di 400 a Parigi e sobborghi, e un giovane manifestante è morto cadendo da un tetto di un negozio nel corso della terza notte di violenze e scontri scoppiati dopo l'uccisione del 17enne Nahel a Nanterre da parte di un agente di polizia.

Lo ha riferito il ministro francese degli Interni, Gérald Darmanin. Nei disordini sono rimasti feriti 249 fra poliziotti e gendarmi. La premier Elisabeth Borne ha fatto sapere che l'opzione di instaurare lo stato d'emergenza non è più esclusa. Il governo annuncia il dispiegamento dei blindati della gendarmeria e annulla tutti i "grandi eventi". L'Onu chiede alla Francia di affrontare «seriamente i gravi problemi di razzismo e discriminazione sociale all'interno delle forze dell'ordine».

2 di 5
Angelo Onorato, l'esito dell'autopsia cancella il mistero della morte: «Nessun segno di violenza sul corpo». Il giallo dell'impronta sulla Range Rover
Test di medicina, tra le 60 domande Don Abbondio e la Ferrari. Tutti i quesiti
Alessia Pifferi, la sorella Viviana: «Fa lo sciopero della fame dopo che ha lasciato morire di stenti la figlia? Non le credo»
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di martedì 28 maggio 2024: numeri vincenti e quote. Nessun 6, centrati due 5 da 88 mila euro
Tre morti sul lavoro in poche ore: due operai e un muratore. Quattro i feriti. Lo sdegno dei sindacati