Israele contro i media occidentali: 4 fotografi presenti durante la strage del 7 ottobre. «Sapevano dell'attacco da Hamas?»

1 di 7
Israele contro i media occidentali, 4 fotografi sospettati di avere contatti con Hamas: conoscevano già l'attacco del 7 ottobre?

È trascorso un mese dagli attacchi del braccio militare di Hamas nei confronti della comunità israeliana. Mentre la guerra israelo-palestinese continua a mietere vittime tra Gaza e i territori israeliani, i dubbi e gli interrogativi si concentrano proprio sulla narrazione del 7 ottobre. Quel giorno, foto, video e notizie sono arrivate agli organi di stampa internazionale con una notevole velocità.

Israele si è domandata come sia stato possibile tutto ciò, puntando il dito contro alcuni dei protagonisti della stampa occidentale. Il direttore dell'ufficio stampa del governo israeliano, Nitzan Chen, ha chiesto spiegazioni ai direttori di Associated Press, Reuters, Cnn e New York Times sulla presenza di fotografi freelance al confine tra Gaza e Israele durante quel maledetto attacco. A gettare benzina sul fuoco, anche il giornale web israeliano, Honest Reporting.



1 di 7
Fedez indagato per il caso Cristiano Iovino: «Rissa, lesioni e percosse» Dalla lite in discoteca all'aggressione
Omicidio Yara Gambirasio, gli avvocati di Bossetti: «Dna sufficiente per nuove analisi, reperti disponibili dopo 5 anni»
Lisa Labbrozzi trovata morta in casa: era manager e dirigente di Forza Italia, aveva 40 anni
Camila Giorgi indagata per evasione fiscale nel 2016: l'ex tennista è irreperibile
Bimba di 2 anni azzannata da un pitbull: grave, operata d'emergenza. Stava giocando con la gemellina, ferita anche la zia