Fiorello, chi è il conduttore al fianco di Amadeus per la finalissima di Sanremo 2024

2 di 3

Chi è Fiorello

Fiorello, pseudonimo di Rosario Tindaro Fiorello (Catania, 16 maggio 1960), è un uomo dai mille talenti: showman, cabarettista, imitatore, cantante, conduttore radiofonico, conduttore televisivo e attore.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica inizia a lavorare per alcuni villaggi turistici, diventando uno degli animatori più conosciuti a livello nazionale. Ben presto però abbandona il pubblico delle località balneari per una platea più vasta: nel 1981, chiamato dal famoso talent-scout Claudio Cecchetto, conduce per Radio Deejay una trasmissione di grande successo: "W Radio Deejay". L'anno successivo esce "Veramente falso", il suo primo disco, che vende 150.000 copie. Naturale dunque che anche la televisione cominci ad interessarsi a questo eclettico personaggio, capace come pochi di suscitare entusiasmo e di ravvivare tutto ciò che tocca.

il vero successo arriva con Karaoke su Italia 1. Seguono poi vari successi, tra cui la conduzione del Festival di Sanremo. Negli ultimi anni torna al suo primo amore, la radio: attualmente, conduce Viva Rai2.

2 di 3
Morta bimba di 1 anno e mezzo investita fuori l'asilo, a guidare il suv la nonna di un compagno di scuola. La rianimazione e la corsa in ospedale Cosa è successo
Natisone, il mistero del corpo di Cristian: perché non si trova? Le ricerche nel fiume
Castello delle Cerimonie, dalla confisca allo sfratto definitivo e l'eventuale nuova posizione: il futuro della Sonrisa
Mangia un formaggio a latte crudo, Elia muore a 2 anni e mezzo per una rara sindrome ​dopo un calvario di 51 giorni
Maturità 2024, le regole: dall'uso degli smartphone ai commissari esterni, tutto quello che c'è da sapere​. Si parte il 19 giugno