Filippo Turetta come sta? La confessione al Gip: «Voglio pagare. Più volte mi sono messo il coltello alla gola»

3 di 6

Filippo Turetta, nessuna istanza di perizia psichiatrica

Nessuna istanza di perizia psichiatrica è stata avanzata al momento dalla difesa di Filippo Turetta, che oggi nell'interrogatorio di garanzia non ha risposto alle domande del gip di Venezia, ma con dichiarazione spontanee ha ammesso l'omicidio di Giulia Cecchettin dicendosi «affranto» per ciò che ha fatto e spiegando di voler «pagare».

Piange Filippo Turetta quando si conclude l'interrogatorio di garanzia davanti al gip di Venezia Benedetta Vitolo nel carcere Montorio di Verona. Tutto dura meno di mezz'ora, il tempo delle formalità di rito, davanti anche al pm Andrea Petroni e al difensore Giovanni Caruso. Il 21enne, con gli occhi sempre un pò assenti e lucidi sin da quando si siede davanti alla giudice, sceglie di avvalersi della facoltà di non rispondere. Nessun chiarimento, dunque, nessun aiuto alle indagini per il momento.

3 di 6
Fedez: «Qualche problema, ma non sono in fin di vita». La visita al pronto soccorso e le sue condizioni
Uccide la moglie a coltellate e si suicida: era già indagato per maltrattamenti
Neonato trovato morto su una nave da crociera, la mamma indagata per omicidio volontario: «Aveva partorito a bordo»
Stupro di gruppo sulla nave da crociera, studentessa 19enne romana in gita denuncia tre francesi: «Attirata in cabina con una scusa»
Maltempo, allerta rossa a Milano e su tutto il Veneto. Zaia: «Danni ingenti». ​Temporali, grandine e vento anche in Toscana