Sven-Göran Eriksson: «Ho un tumore terminale. Mi resta solo un anno di vita». L'annuncio della malattia in radio

3 di 4

La carriera

Nei suoi oltre quarant'anni di carriera, Eriksson ha allenato anche i calciatori della Lazio, portandoli alla vittoria dello scudetto nel 2000. A tal proposito, ricordiamo le sue parole pubblicate sul nostro giornale a febbraio dello scorso anno, quando l'ex difensore decise di lasciare ufficialmente il calcio:

«Cara Lazio, forse lo sai già, ma con te ho vissuto gli anni più belli della mia vita. Tre stagioni e mezza che non dimentico, sempre al massimo, senza rimpianti. Tutte, anche l'ultima non conclusa. E non è certo un mistero se ripeto adesso, nei giorni del ventesimo anniversario dello scudetto del 2000, che quella squadra che vinse il titolo italiano è la più forte che abbia mai allenato».

Tra i ruoli principali della sua carriera, quello di commissario tecnico della Nazionale inglese, ruolo che ha ricoperto dal 2001 fino al 2006, guidando la squadra fino ai quarti nei Mondiali 2002 e 2006 e agli Europei 2004.

3 di 4
Maltempo in Friuli, dispersi due ragazze e un ragazzo: «Erano abbracciati, la corrente li ha trascinati via»
Suicida dopo lo stupro, la ragazza molestata mentre fumava in cortile: «Lui ubriaco l'ha seguita all'interno, poi gli abusi»
Chico Forti: «In carcere accolto da re. Il comandante Schettino mi ha stretto la mano e ha detto "sei il mio eroe"»
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di venerdì 31 maggio 2024: numeri vincenti e quote. Nessun 6, centrati quattro 5 da 31mila euro
Donald Trump può candidarsi alla Casa Bianca? Cosa prevede la legge e quali condanne rischia l'ex presidente Usa Domande e risposte