Eredità Agnelli, indagati i tre fratelli Elkann. L'indagine per truffa ai danni dello stato: «Evasione da 30 milioni di euro»

1 di 5
Eredità Agnelli, indagati i tre fratelli Elkann. L'indagine per truffa ai danni dello stato: «Evasione da 30 milioni di euro»

L'ultimo sviluppo dell'indagine sull'eredità di Giovanni Agnelli vede l'iscrizione nel registro degli indagati di Lapo e Ginevra Elkann, insieme al fratello John. Questa mossa degli inquirenti nasce da un esposto di Margherita Agnelli, madre dei tre, e si concentra su presunte violazioni fiscali legate alle dichiarazioni dei redditi di Marella Caracciolo, moglie di Gianni Agnelli. Secondo le accuse, un vitalizio pagato dalla figlia a Marella Caracciolo non sarebbe stato dichiarato, alimentando il sospetto di un tesoro nascosto nei paradisi fiscali. La scoperta di mezzo miliardo di euro in conti esteri da parte della Guardia di Finanza sembra confermare queste teorie, portando le presunte evasioni fiscali a una stima di 30 milioni di euro.

1 di 5
Poliziotto accoltellato a Lambrate, chi è Christian Di Martino: il viceispettore aveva tentato di proteggere il suo aggressore
Matteo Falcinelli torna in Italia: «Forse già dalla prossima settimana». Potrà restare fino al 30 giugno
Bimba di 10 mesi morta in casa, forse caduta in un secchio con la candeggina: genitori sotto choc. Era con la mamma e i fratellini
Fiorello e Amadeus insieme per l'ultima puntata di VivaRai2!: «Voglio la Bortone punita qui con le freccette attaccate»
​Eurovision 2024, svelati gli altri dieci finalisti: Angelina Mango (già qualificata) fa divertire la Malmo Arena