Emanuele Filiberto a Verissimo, la morte del padre: «Ha detto che voleva riposarsi, poi ha chiuso gli occhi e se n'è andato»

2 di 4

Le parole di Emanuele Filiberto

A Verissimo l'intervista di Emanuele Filiberto è stata un modo per ricordare l’erede di casa Savoia, per raccontare della sua famiglia e di come questo evento l’abbia sconvolta. «La vita deve continuare - ha sottolineato Emanuele Filiberto -. Mamma sta abbastanza bene, lei ha vissuto con papà per più di 65 anni. Però è una donna forte e siamo tutti intorno a lei. Non te lo aspetti mai ed è successo in un modo molto bello perché eravamo tutti con lui. Per tre settimane era in ospedale e noi abbiamo potuto parlargli giorno e notte».

«Lui è stato una persona che ha combattuto per tutta la vita - ha continuato Filiberto -. Lui ha avuto una forza incredibile e i dottori mi dicevano che "lei non si rende conte lo sforzo del suo cuore per passare ore dopo ore. Ci siamo parlati tanto e abbiamo riso anche. Purtroppo si aspetta sempre all'ultimo per dire le cose belle ed importanti. Ero lì quando se n'è andato. L'ha fatto in un modo sereno. Erano le sei di mattina ha detto che voleva riposarsi ma poi ha chiuso gli occhi ed è andato. Lui non aveva nessuna malattia ed era entrato in ospedale per un'infezione alla gamba».

2 di 4
Patrizia, Bianca e il fidanzato dispersi nel Natisone, festeggiavano un esame. La mamma: «Le ho detto non andare»
Giada Zanola, l'ombra del ricatto sessuale: «Aveva paura che Andrea Favero pubblicasse sul web dei video intimi»
Abusi su un 13enne, don Livio Graziano condannato: «Mi rassegno alle decisioni della giustizia degli uomini, ma sono innocente»
Suicida dopo lo stupro, la ragazza molestata mentre fumava in cortile: «Lui ubriaco l'ha seguita all'interno, poi gli abusi»
Zecca gigante in Italia, insegue la preda per decine di metri e trasmette malattie all'uomo: «Non esiste una terapia»