Emanuela Orlandi, il destino inquietante delle amiche: una in clinica psichiatrica, l'altra «potrebbe essere morta»

1 di 8
Emanuela Orlandi, il destino inquietante delle amiche: una in clinica psichiatrica, l'altra «potrebbe essere morta»

In vista del voto sulla commissione bicamerale di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, si torna a parlare del caso della giovane cittadina vaticana svanita 40 anni, che continua a riservare risvolti inquietanti. Era il 22 giugno 1983 l'ultima volta che fu vista dalla famiglia e dagli amici, e stavolta sono proprio le loro storie a guadagnare la ribalta. Che fine hanno fatto quei testimoni insconsapevoli? Raffaella, oggi 59enne, è ricoverata in una clinica psichiatrica. Silvia, compagna di classe del Convitto, 55 anni. è passata da un trattamento farmacologico all'altro. Pierluigi, infine, fu ripetutamente minacciato di morte. Le loro storie sono state raccontate sul Corriere della Sera.

1 di 8
Poliziotto accoltellato a Lambrate, chi è Christian Di Martino: il viceispettore aveva tentato di proteggere il suo aggressore
Matteo Falcinelli torna in Italia: «Forse già dalla prossima settimana». Potrà restare fino al 30 giugno
Chris Abom investito e ucciso a 13 anni, il pirata condannato a 5 anni e 4 mesi. Il dolore della mamma: «Lasciato a terra come un cane»
Papa Francesco e i complotti in curia. «Un'anziana ad un audienza mi disse che là dentro pregano contro di me»
«Disabili da una parte, normodotati dall'altra»: Matteo, 18enne in carrozzina, al concerto "Una nessuna centomila" sulla pedana. La mamma: «Umiliante»