Ellie Goldstein, la modella con la sindrome di down che sfila per Gucci: «Per i medici non avrebbe mai dovuto camminare»

2 di 3

Le previsioni dei medici

Durante la gravidanza della madre Yvonne, 59 anni, le numerose ecografie prenatali non erano riuscite a rilevare alcuna anomalia, perciò per i medici e ancor più per i suoi genitori fu uno choc scoprire che Ellie aveva la sindrome di Down. La piccola era anche affetta da problemi cardiaci che hanno richiesto un intervento chirurgico salvavita subito dopo il parto con taglio cesareo. La prognosi di un medico affermò che non avrebbe mai «camminato né parlato», mentre un'infermiera suggerì che i genitori avrebbero potuto semplicemente lasciarla in ospedale

La madre ha ammesso di aver faticato ad accettare la diagnosi di sua figlia e il gran compito di cambiare i pannolini e svegliarsi di notte per calmarla durante quelle prime settimane è stato fatto dal padre di Ellie, Mark, 63 anni, che ricorda come cercasse di incoraggiare Yvonne: «Affronteremo le cose un giorno alla volta»

Yvonne scoprì presto che il suo amore e istinto materni superavano tutte le paure per il futuro e, sebbene nei primi giorni abbia faticato a guardare e ad accettare il viso di sua figlia, ora non può che riconoscerne la bellezza.

2 di 3
Accoltella moglie e figli, poi si barrica in casa: i due bambini sono gravissimi. «Uno dei fendenti ha sfiorato il cuore»
Roma, sparatoria al Villaggio Prenestino: ferita una donna in auto, è in codice rosso. Aggressori in fuga
Bimbo morto in nave, si chiamava Tyler. La mamma al gip: «Non volevo che morisse». Le tre colleghe non rispondono
Epidemia di pertosse tra i bambini, l'allarme dei pediatri: «Ricoveri +800%» Già tre morti dall'inizio dell'anno
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di giovedì 23 maggio 2024: i numeri vincenti di oggi