Elicottero precipitato tra Toscana e Liguria. Ritrovato il corpo della pilota 28enne: chi era Naomi Maiolani

2 di 6

Chi era Naomi Maiolani

È una donna di 28 anni la pilota dell'elicottero precipitato tra le province di La Spezia e Massa Carrara. Era decollata dall'isola d'Elba ed era diretta nella provincia di Sondrio. Nello schianto l' elicottero ha preso fuoco e il rogo è stato spento dai vigili del fuoco che sono al lavoro sul posto.

Naomi Maiolani sul suo profilo Instagram non condivideva molto. Dei suoi voli ha scelto però due immagini dall'alto: una, l'ultima, immortalava la città di Londra, sorvolata ai comandi di un elicottero. L'altra la Lingua del Garda, sopra Sirmione. Poi le foto del suo cane, un pastore svizzero, e la passione per le escursione, anche sulla slitta da neve trainata dagli husky. In passato è stata anche volontaria nella Croce Rossa Italiana. Ha studiato come perito tecnico del trasporto aereo all’Istituto Tecnico Aeronautico “Francesco Baracca” di Forlì. Poi all’università di Bologna prima di iscriversi alla scuola di formazione della Italfy Aviation dove ha preso la licenza di pilota commerciale.

2 di 6
Fedez: «Qualche problema, ma non sono in fin di vita». La visita al pronto soccorso e le sue condizioni Come sta
Franco Di Mare, i funerali nella Chiesa degli Artisti. La moglie: «Non so se riuscirò a camminare senza di te»
Neonato trovato morto su una nave da crociera, la mamma indagata per omicidio: «Aveva partorito a bordo»
Stupro di gruppo sulla nave da crociera, una studentessa in gita denuncia tre francesi a Genova: «Attirata in cabina con una scusa»
Francesca Russo trovata morta in casa del capo: chi era la 26enne estetista romana. Lui: «Abbiamo sniffato»