Eleonora Giorgi a Verissimo: «Così ho scoperto di avere il tumore al pancreas: facevo i controlli regolarmente». La telefonata dell'ex Massimo Ciavarro

2 di 5

La scoperta del tumore

«L'ho scoperto per puro caso. Il 21 ottobre era il mio compleanno e il lunedì dovevo fare un'ecografia al seno. Mi viene un colpo di tosse. Il dottore mi disse di andare immediatamente a fare una tac. Io l'ho sempre fatta con cadenza regolare, ma questa volta c'erano dei noduli, un'ombra. Ho fatto subito una PET e poi la sentenza: tumore al pancreas - racconta Eleonora Giorgi a Silvia Toffanin -. Sono qui con una diagnosi pesante, ma piena di speranza perchè non ho metastasi quindi posso operarmi. Devo fare la chemio e poi affronterò l'operazione e, in seguito ci sarà la convalescenza. Io credo nella scienza e mi affido completamente. La sto vivendo come se fossi un cartone animato. Voglio essere di conforto e voglio evadere dalla malattia, portando la mia esperienza al pubblico».

2 di 5
Alessandro Pozzi, Luca Piani e Simone Giacomelli: chi sono i finanzieri del soccorso alpino morti a Val Masino
Morto risucchiato dalle pale del motore di un aereo in fase di decollo: terrore all'aeroporto di Amsterdam
Neonato morto a Reggio Calabria, fermata la madre della 13enne che lo aveva partorito: accusata di omicidio
Desirée abusata e uccisa a Roma, tre condanne ridotte nell'appello bis: 22 anni a Mamadou Gara (aveva avuto l'ergastolo)
Ilary Blasi a Tokyo "pizzicata" da Ciccio Gamer mentre salta la fila: «Ammazza che str**a. Non possiamo fare sempre ciò che ci pare»