Emergenza in negozio, i passanti assistono una donna a terra e urlano: «Abbiamo bisogno di un avvocato». La denuncia al "salvatore"

1 di 3
Emergenza in negozio, i passanti assistono una donna a terra e urlano: «Abbiamo bisogno di un avvocato». La denuncia al "salvatore"

Abbiamo tutti bene in mente una delle scene più iconiche del cinema e della televisione, presente almeno una volta (ma di solito molte di più) in qualsiasi medical drama: una persona apparentemente in salute si accascia improvvisamente a terra e, nella confusione generale, qualcuno nelle vicinanza grida «abbiamo bisogno di un dottore! C'è un dottore in sala?».

Sono attimi concitati, il dottore alza lo sguardo e si dirige a passo veloce nel punto della commozione, facendosi largo tra i curiosi e la folla che si riunisce inevitabilmente per assistere alla scena: «Eccomi», dirà, già pronto a mettersi al lavoro per salvare una vita, «Sono un dottore».

Una giovane professionista si è ritrovata proprio a vivere una scena simile mentre era in un negozio prima di un importante impegno lavorativo: a poca distanza da lei, una donna è a terra, circondata da clienti che sembravano lì per assisterla. Poi, un grido inaspettato: «Abbiamo bisogno di un avvocato!».

1 di 3
Si tuffa nell'Adda e non riesce a tornare a riva, le urla e il dramma: «Aiuto». Sedicenne annega davanti ai genitori
Chiama i soccorsi per una «caduta», ma era stata accoltellata dal fidanzato: lei è gravissima, lui arrestato per tentato omicidio
Atalanta-Roma 2-1, pagelle: Mancini resta a guardare De Ketelaere (4,5), Lukaku non vince un contrasto (5)
​Amici 23, la giuria non elimina nessuno: Mida e Sarah raggiungono in finale Marisol, Dustin, Petit e Holden
Amici 23, le pagelle della semifinale: Geppi Cucciari (10), i ballerini della Celentano (9), la rivincita di Holden (7), Nessun eliminato (2)