Assalto a Capitol Hill, Donald Trump incriminato: rischia 55 anni di carcere. «Fake news per restare al potere»

6 di 7

Trump dovrà presentarsi in tribunale

Le descrizioni fornite sembrano fare riferimento, riportano i media americani, a Rudolph Giuliani e Sidney Powell, due degli ex legali di Trump. L'ex presidente dovrà presentarsi in tribunale giovedì alle ore 16. «Cercheremo un processo in tempi rapidi», dice Jack Smith definendo l'assalto al Capitol un evento senza precedenti. Lo staff dell'ex presidente, che si preparava da giorni alla nuova incriminazione, attacca duramente la decisione, la seconda da parte del procuratore speciale Smith, nominato dal ministro della Giustizia Merrick Garland per occuparsi delle inchieste sull'ex presidente. «Non è altro che l'ennesimo tentativo da parte della corrotta famiglia Biden di trasformare in un'arma il Dipartimento di Giustizia per interferire nelle elezioni del 2024, in cui Trump è indiscutibilmente il frontrunner», affermano gli avvocati del presidente.

6 di 7
Bambino di 8 anni investito e ucciso dal trattore: stava giocando con la bicicletta. «Alla guida il papà, non lo ha visto»
Patrizia e Bianca morte nel Natisone: folla e commozione alla camera ardente, su uno schermo le foto delle ragazze
La figlia di 16 anni dorme con lo zio, papà s'infuria e lo scaglia fuori dalla finestra: arrestato per tentato omicidio
Aras Senol vince l'Isola dei Famosi: «Metà del montepremi alla Fondazione di Giulia Cecchettin». Samuel Peron secondo
Pier Silvio fa il punto in casa Mediaset: «Il trash non mi appartiene». Da D'Urso a Merlino, De Filippi e sorpasso alla Rai