Dengue è in Italia, 8 casi in Lombardia (e record morti in Bangladesh). Cosa è, sintomi e come riconoscerla

7 di 7

Record di morti in Bangladesh

Almeno altre 21 persone sono morte di dengue nelle 24 ore precedenti le 8:00 di oggi mentre il paese è alle prese con un'epidemia record di malattia trasmessa dalle zanzare. Dei 21 decessi, 19 sono stati segnalati nella capitale, uno a Barishal e uno a Mymensingh. Secondo i dati della Direzione generale dei servizi sanitari (DGHS), nelle 24 ore sono stati ricoverati in ospedale almeno 2.352 pazienti affetti da dengue. La dengue ha finora causato almeno 618 vittime quest'anno e quasi 1,27.694 persone sono state infettate, rendendo questo l'anno più mortale dalla prima epidemia registrata nel 2000.

7 di 7
Neonato morto tra gli scogli, la nonna accusata di infanticidio non risponde al gip: ripresa mentre abbandona il piccolo (ancora vivo)
Incendio in aereo, il volo Ryanair da Bologna a Bruxelles dirottato in Lussemburgo: paura tra i passeggeri
Saman Abbas, la mamma arrestata in Pakistan. Era scappata dopo aver ucciso la figlia. Chiesta l'estradizione per scontare l'ergastolo
Suicida dopo lo stupro in pronto soccorso: gli abusi in famiglia, la richiesta di aiuto e il volo dal 4° piano. «Aveva ricevuto cure psichiatriche»
Vannacci, polemiche sul video elettorale: «Fate una "decima" per votarmi». Il riferimento al fascismo e le giustificazione dello staff