Sbalzi d'umore e vuoti di memoria, mamma scopre la malattia choc: «Per i dottori non arriverò a 60 anni»

3 di 3

La diagnosi

«Si pensa di capire quando qualcosa non va, ma non mi ero resa conto che la situazione fosse così grave. Ero davvero distrutta quando ho saputo la diagnosi», ha detto Jana Nelson. I medici le hanno diagnosticato un grave disturbo neurocognitivo dovuto alla sindrome alcolica fetale (il suo cervello era stato privato dell'ossigeno durante la nascita traumatica), all'idrocefalo (un accumulo di liquido nel cervello) e a ripetute commozioni cerebrali. Il medico della donna è stato molto chiaro con lei, dicendole che non ha tutta la vita davanti a sé e che potrebbe morire prima di compiere 60 anni. La possibilità di vivere oltre questi anni è davvero bassa.

La demenza le provoca disorientamento, perdita di memoria e stato confusionale in maniera sempre più aggressiva.

3 di 3
Bambino di 8 anni investito e ucciso dal trattore: stava giocando con la bicicletta. «Alla guida il papà, non lo ha visto»
Patrizia e Bianca morte nel Natisone: folla e commozione alla camera ardente, su uno schermo le foto delle ragazze
La figlia di 16 anni dorme con lo zio, papà s'infuria e lo scaglia fuori dalla finestra: arrestato per tentato omicidio
Isola, pagelle finale: Aras Senol trionfa (10), Stoppa vincitore morale (8), Peron ripescato (6) Artur guerriero (7), Vladimir Luxuria (NC)
Pier Silvio fa il punto in casa Mediaset: «Il trash non mi appartiene». Da D'Urso a Merlino, De Filippi e sorpasso alla Rai