Defibrillatore rubato in via di Val Melaina: «Sappiamo dov'è (ha il Gps). Aiutateci a riprenderlo, non possiamo bussare a tutte le famiglie»

3 di 3

L’appello dei volontari

«Confidiamo nel potere dei social – scrivono i volontari – convinti che questo video possa arrivare al genitore o a un amico più coscienzioso e convinca il ragazzo a restituire alla comunità di Valmelaina il defibrillatore. Dal video abbiamo pochi elementi, sicuramente il ragazzo sapeva cosa fare, forse aveva già aperto la teca, da come agisce è molto sicuro di sé».

Fortunatamente il defibrillatore è dotato di un Gps grazie a cui l’associazione è riuscita a localizzarlo: si trova a largo Monte San Giusto 12, in una delle torri di Colle Salario. Ma c’è un problema: «Purtroppo, la torre è di nove piani – spiegano i volontari – le famiglie che ci abitano sono tantissime e non possiamo bussare a tutte le porte. Ma sicuramente ognuno di noi ha un conoscente o un amico di Colle Salario, magari possono aiutarci a ritrovare il nostro defibrillatore».

3 di 3
Morto risucchiato dalle pale del motore di un aereo in fase di decollo: terrore allo scalo di Amsterdam. Chi è la vittima
Alessandro Pozzi, Luca Piani e Simone Giacomelli: chi sono i finanzieri del soccorso alpino morti a Val Masino
Incendio in serata a Milano, esplose bombole di gpl: fiamme altissime e fumo visibile a chilometri di distanza. Cosa è successo
Fiorentina sconfitta in finale come un anno fa: l'Olympiacos vince 1-0, decide un gol di El Kaabi al 116'
Isola, Edoardo Franco furioso con i ladri di cibo: «Avete rubato ad un operatore pagato molto meno di noi. Vergogna»