David Seidler, morto a 86 anni in una battuta di pesca il premio Oscar per "Il discorso del re": «Era nel luogo che amava di più»

1 di 2
David Seidler, morto a 86 anni in una battuta di pesca il premio Oscar per "Il discorso del re": «Era nel luogo che amava di più»

David Seidler è morto a 86 anni «nel luogo che amava di più al mondo - ha detto il suo manager Jeff Aghassi -, facendo la cosa che gli dava più tranquillità, la pesca a mosca». Lo sceneggiatore era entrato nella storia del cinema e nel 2011 aveva incorniciato la sua carriera vincendo l'Oscar per lo script del film "Il discorso del re" (The King's Speech), diretto da Tom Hooper con Colin Firth nel ruolo di re Giorgio VI, il sovrano del Regno Unito affetto da balbuzie.

«Se ne avesse avuto la possibilità, è esattamente il copione che avrebbe scritto (per lui, ndr)», ha rivelato il suo agente. Secondo quanto riporta il Guardian, lo sceneggiatore, britannico di nascita ma naturalizzato statunitense, è morto durante una gita di pesca in Nuova Zelanda.

David Seidler alla cerimonia degli Oscar

1 di 2
Camila Giorgi: «Mi ritiro dal tennis, sui media tanti articoli fake». Il post su Instagram dopo il misterioso silenzio
Matteo Falcinelli, la polizia di Miami: «Incaprettato per la sua sicurezza, batteva la testa sulla porta della cella»
Operaio precipita da una pala eolica e muore dopo il volo choc: Giovanni aveva 33 anni. Il dramma sul lavoro
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di sabato 11 maggio 2024: i numeri vincenti
Aurora boreale, problemi per elettricità e gps: le conseguenze della tempesta geomagnetica. Cosa è successo