Covid, stretta sugli ospedali: «Medici positivi lontani dai malati». Mascherine, Dad e smart working: cosa cambia

2 di 6

La nuova linea del governo

A chiarire che la linea è innanzitutto quella mirata alla protezione delle categorie maggiormente a rischio, in primo luogo attraverso le vaccinazioni, è lo stesso ministro Orazio Schillaci, da New York dove partecipa all'Assemblea generale dell'Onu: «Faremo una campagna vaccinale molto stringente perchè dobbiamo far sì che in maniera volontaria, ma con grande responsabilità, alcune categorie vengano vaccinate, come gli anziani, le persone fragili, gli operatori sanitari, le donne in gravidanza. Ed oltre il Covid - ha spiegato - è importante anche la campagna vaccinale per l'influenza, che in passato in Italia ha portato tante vittime».

2 di 6
Bambino di 8 anni investito e ucciso dal trattore: stava giocando con la bicicletta. «Alla guida il papà, non lo ha visto»
Patrizia e Bianca morte nel Natisone: folla e commozione alla camera ardente, su uno schermo le foto delle ragazze
La figlia di 16 anni dorme con lo zio, papà s'infuria e lo scaglia fuori dalla finestra: arrestato per tentato omicidio
Isola, pagelle finale: Aras Senol trionfa (10), Stoppa vincitore morale (8), Peron ripescato (6) Artur guerriero (7), Vladimir Luxuria (NC)
Pier Silvio fa il punto in casa Mediaset: «Il trash non mi appartiene». Da D'Urso a Merlino, De Filippi e sorpasso alla Rai