Chiara Ferragni e il tracollo social: «Perso mezzo milione di follower. La strategia del silenzio le farà perdere molti guadagni»

1 di 5
Chiara Ferragni e il tracollo social: «Perso mezzo milione di follower. La strategia del silenzio le farà perdere molti guadagni»

Chiara Ferragni in crisi nera. Sui social e nella vita privata. Il Pandoro gate. La disaffezione dei 30 milioni di follower e le connesse teorie sui presunti fan fake. La rottura con Fedez. Per la regina dei social italiani non è facile trovare una quadra e soprattutto ristabilire l'equilibrio dorato che per anni l'aveva messa sulla cresta dell'onda. E allora è caccia alla strategia vincente per recuperare la credibilità persa.

Dopotutto quello che vive sui social, come rivela l'agenzia Arcadia, è un vero e proprio tracollo. Quanto tempo una celebrity influencer può restare nel limbo del silenzio social senza postare o limitarsi al minimo indispensabile? È la domanda che si pone l'agenzia guidata da Domenico Giordano, che ha compiuto un'analisi di follower, engagement e reaction dei profili Instagram e TikTok di Chiara Ferragni.

1 di 5
Roccella contestata da studenti agli Stati della natalità rinuncia all’intervento: «È una censura, altro che fascismo»
Nube chimica si sprigiona dalla piscina vicino alle scuole, 150 studenti intossicati: «Una scena surreale»
Giada morta a 8 anni nell'incidente d'auto, le ultime ore prima dello schianto: la lezione di ginnastica e la partita del fratellino
Poliziotto accoltellato nella notte: è grave. L'aggressore 37enne stordito col taser, aveva colpito una donna alla testa con una pietra
Meteo, weekend soleggiato per la Festa della Mamma. Temperature in salita in tutta la Penisola, poi tornano le piogge