Chiara Ferragni: «Legge beneficenza, norme impediscono di cadere in errore». Codacons: «Si vergogni. Sequestratele i social»

3 di 3
Cosa prevede il Ddl Beneficenza

Nello specifico, la bozza del testo del ddl beneficenza disciplina «la pubblicità e le relative pratiche commerciali, poste in essere da parte di produttori e professionisti in relazione alla promozione, alla vendita o alla fornitura ai consumatori di prodotti, i cui proventi siano in parte destinati a scopi di beneficenza».

Non si tratta, quindi, di una norma che va a colpire gli aspetti “digitali” della trasparenza di queste campagne, ma tutte le attività di raccolte fondi – attraverso la vendita di prodotti – e le relative campagne di comunicazione e promozione. Con qualsiasi mezzo. A valutare il corretto comportamento di tutti gli attori in campo sarà l’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato (AGCM), la stessa che ha avviato l’istruttoria sul caso Ferragni-Balocco e sanzionato l'influencer.

3 di 3
Giulia Tramontano, il Luminol «illumina a giorno» le tracce di sangue in sala e nel bagagliaio. Impagnatiello provò a pulirle
Jonathan Maldonato, chi è il marito dell'influencer Siu: «Sono innocente». La rissa con il cognato in ospedale e gli insulti sui social
Costrette a prostituirsi, la mamma di una 16enne: «Dormivo davanti alla porta di camera sua per non farla scappare di notte»
Anziano di 80 anni gratta e vince mezzo milione e chiama la ricevitoria: «Cosa devo fare?». La reazione del tabaccaio
Ambra Angiolini, gli insulti dei giornali quando era ragazzina: «Fardello di ciccia, scoppia come un palloncino». La risposta di Tiziano Ferro