«Un'amica mi ha invitata a cena a casa sua, ho portato del vino ma il giorno dopo mi ha chiesto i soldi della spesa. Che maleducata»

1 di 3
«Un'amica mi ha invitata a cena a casa sua, ho portato del vino ma il giorno dopo mi ha chiesto i soldi della spesa. Che maleducata»

Invitare qualcuno per cena a casa propria significa preparare le portate per gli ospiti che omaggiano i padroni di casa con bottiglie di vino, fiori o un dolce per concludere la serata. È una regola non scritta, certo, ma in tanti la seguono. Questo non significa che gli ospiti si aspettino burro e caviale, ma di certo non si aspettano di pagare il conto il giorno dopo. Così come è successo a una studentessa che, dopo l'invito a casa di un'amica, ha dovuto saldare il debito di dieci euro dopo aver portato vino e tequila alla cena della sera prima. «È stato di cattivo gusto», ha detto la giovane sui social. Tutti d'accordo?

1 di 3
Roberto Basso, l'esito choc dell'autopsia: «Ucciso con colpi violenti alla testa». La pista dei soldi della tabaccheria, girava con l'incasso
Toti non risponde al gip all'interrogatorio di garanzia. Il legale: «Chiederemo la revoca dei domiciliari. Nessun centesimo speso per fini personali»
Roma, scontri tra manifestanti e polizia: una ragazza ferita alla testa, contusi due agenti. Il corteo verso gli Stati generali della Natalità
Esplosione nel garage, Vincenzo trovato morto in strada: sbalzato dall'onda d'urto
Matteo Falcinelli, la procura di Roma apre un'inchiesta. La mamma: «Grande notizia, presto rientrerà in Italia»