Formula 1, Sainz vola: pole per la Ferrari a Monza. Leclerc: «Deluso, ma sogno la doppietta sul podio»

3 di 4

La griglia di partenza

Tripudio Ferrari a Monza, che dopo la FP3 puntava fortemente a una pole position davanti al pubblico di casa. Un trionfo con il brivido a causa dell'investigazione in Q1 per non aver rispettato il tempo minimo di out lap. Ma alla fine la decisione dei giudici di gara fa scoppiare la festa: nessuna penalità per le Rosse.

La griglia di partenza vedrà scattare dalla prima posizione proprio il ferrarista, seguito dal solito Super Max Verstappen. In seconda fila Leclerc e Russel. Terza fila per Sergio Perez e Albion. In quarta fila Piastri ed Hamilton. Quinta fila per Norris e Fernando Alonso. Sesta fila per Tsunoda e Lawson, settima per Hulkenberg e Bottas. In ottava fila Sargeant e Zhou. Nona fila per Gasly e Ocon. In decima e ultima fila Magnussen con a chiudere la griglia di piloti Lance Stroll.

3 di 4
Natisone, chi ha girato il video poteva salvare i ragazzi? «I cittadini comuni non devono strafare, si rischiano più vittime»
L'Italia non va oltre lo 0-0 con la Turchia: gli azzurri di Spalletti non brillano
Sinner nuovo numero 1 al mondo: «Felice, ma resto un ragazzo normale». La prima volta di un tennista italiano
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di martedì 4 giugno 2024: i numeri vincenti di oggi. Nessun 6, un 5+ da 551 mila euro
Isola dei famosi, la finale: Edoardo Franco e Aras Senol al televoto per l'ultimo posto in palio. Chi sono i favoriti alla vittoria?