Capodanno, tensione a Milano: roghi e sassi contro la polizia. Cosa è successo

1 di 3
Capodanno, tensione a Milano: roghi e sassi contro la polizia. Cosa è successo

È la 'Perif' di Neima Ezza, uno dei trapper più famosi della zona di San Siro, quell'incrocio di strade attorno a Piazza Selinunte dove ci sono case popolari abitate prevalentemente da migranti di seconda e terza generazione. È una delle zone più complicate di Milano ed è qui che il capodanno è stato il più difficile da gestire per le forze dell'ordine, intervenute dopo che è stato dato fuoco a un cumulo di mobili e rifiuti in mezzo a una strada.

Cosa è successo

Nonostante la pioggia, in tanti sono scesi a festeggiare l'arrivo del nuovo anno concentrandosi soprattutto in via Zamagna, dove oltre ai petardi e fuochi d'artificio, sono divampati a più riprese alcuni roghi che hanno richiesto l'intervento degli agenti del reparto mobile della polizia, già schierati nella zona nel dispositivo predisposto dal questore Giuseppe Petronzi.

1 di 3
Camila Giorgi: «Mi ritiro dal tennis, sui media tanti articoli fake». Il post su Instagram dopo il misterioso silenzio
Matteo Falcinelli, la polizia di Miami: «Incaprettato per la sua sicurezza, batteva la testa sulla porta della cella»
Incidente tra auto e moto a Milano: gravissimo un ragazzo di 18 anni
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di sabato 11 maggio 2024: numeri vincenti e quote. Nessun 6, centrati due 5 da 96mila euro
Eurovision 2024, le pagelle della finale: Vince Nemo (8) Maionchi svogliata (3), Angelina Mango totale (7) omaggio agli ABBA (10), Contestazioni(7), Fischi a Israele (2)