«Il mio capo ha licenziato me e altri 1.000 dipendenti con un messaggio registrato: "Siete stati ottimi amici e colleghi"»

1 di 2
«Il mio capo ha licenziato me e altri 1.000 dipendenti con un messaggio registrato: "Siete stati ottimi amici e colleghi"»

Sentiamo spesso lamentele riguardanti l'eccessivo uso della tecnologia e il fatto che sempre più spesso lo sguardo e il contatto umano siano sostituiti da un'immagine su uno schermo e un tocco virtuale. Questo tipo di critica è solitamente associata ai giovani e ai loro "nuovi" modi di interagire, nati e cresciuti di pari passo con lo sviluppo e la diffusione degli smartphone.

Eppure, c'è un altro tipo di interazione, molto delicata e altrettanto significativa, che è sempre più spesso interessata da questo fenomeno e finisce per essere svuotata di ogni sensibilità, gentilezza ed emozione: il licenziamento.

Ne è un esempio l'esperienza filmata da Brittany, una giovane che ha visto la sua carriera in azienda giungere bruscamente al termine insieme a quella di oltre 1.000 dipendenti: tutti quanti hanno ascoltato il messaggio registrato dalla Ceo della Wayfair in cui veniva dato l'annuncio del licenziamento.

1 di 2
Siu, il marito Johnatan Maldonato in carcere per tentato omicidio. Le contraddizioni: «Una caduta, no un suicidio». Lei voleva divorziare
L'Atalanta trionfa in Europa League: Lookman, tripletta show e 3-0 al Bayer Gasperini schianta Xabi Alonso
Maltempo, Nord ancora in ginocchio: tempesta di ghiaccio, pioggia fortissima e danni. Niente tregua fino a domenica
Terremoto Campi Flegrei, Musumeci: «Prepariamo evacuazione per 80mila persone. Sapevano cosa rischiavano»
Isola, le pagelle: Aras Amaro (7), Storie sprecate (3), Sonia affossa Greta (2), Edoardo…franco (8)