Candeggina nel vino della messa, don Felice ha un malore. Nuova intimidazione nel paese commissariato per mafia. Il prete: «La mia vendetta è l'amore»

1 di 4
Candeggina nella coppa del vino, don Felice ha un malore: choc durante la messa. Nuova intimidazione nel paese commissariato per mafia

In un paesino in prinvincia di Vibo Valentia, in Calabria, c'è chi ha provato ad avvelenare un prete perché promotore di legalità e amore nella parrocchia San Nicola di Pannaconi, frazione di Cessaniti, paese dove il sindaco si è dimesso a seguito di un'inchiesta della Dda di Catanzaro su infiltrazioni mafiose nell'ente locale. I responsabili (non identificati) hanno versato della candeggina nella coppa dell'acqua e del vino che Don Felice Palamara solitamente beve durante la messa, mentre celebrava l'eucarestia sabato pomeriggio. L'odore sgradevole del composto chimico ha allarmato il sacerdote, costringendolo a porre giù la coppa e a interrompere la messa a causa di un malore. Il prete è cardiopatico e soffre di asma.

Non è la prima volta che Don Palamara viene minacciato: nell'ultimo mese la sua macchina è stata danneggiata due volte. Nel mirino, anche il vescovo che, come lui, condivide un messaggio di pace agli abitanti del paese.

1 di 4
Alessia Pifferi condannata all'ergastolo per la figlia Diana, lasciata morire di stenti. «Ricorreremo in appello»
Bimba di 2 anni azzannata da un pitbull: è grave. Stava giocando con la gemellina, salvata dalla zia. Ferita anche la donna
Lisa Labbrozzi trovata morta in casa: era manager e dirigente di Forza Italia, aveva 40 anni
Prostitute minorenni in hotel di lusso, il giro delle 16enni: «Coi soldi abiti e cene costose». Una mamma denuncia
Rovazzi e il furto del cellulare in diretta a Milano: «Tutto finto, era solo una trovata per lanciare il singolo»