Calendario Esercito 2024, «Per l'Italia sempre...prima e dopo l'8 settembre 1943»: l'Anpi chiede il ritiro, Crosetto invita alla calma

1 di 4
Calendario Esercito 2024, «Per l'Italia sempre...prima e dopo l'8 settembre 1943»: l'Anpi chiede il ritiro, Crosetto invita alla calma

Prima la sentenza della Cassazione sul saluto romano, poi il calendario dell'Esercito 2024. Nelle ultime ore «l'onda nera» trova sempre più spazio nell'informazione italiana per via delle vicende giudiziarie e degli attori delle politica nostrana.

Trentadue pagine, dodici mesi e un'ondata di critiche. Il nuovo calendario dell'Esercito 2024 innesca una spirale di polemiche, con un'interrogazione parlamentare e con la richiesta di rimozione dal commercio da parte dell'opposizione e dell'Anpi.

Le polemiche per il calendario

Ad accendere la miccia è stato soprattutto il titolo dato alla pubblicazione: «Per l'Italia sempre...prima e dopo l'8 settembre 1943». Una data spartiacque nella storia del Paese, del prima e del poi, della rottura con il regime fascista e della corsa verso quella che sarà poi la Repubblica.

1 di 4
Fedez indagato per il caso Cristiano Iovino: «Rissa, lesioni e percosse» Dalla lite in discoteca all'aggressione
Inchiesta Liguria, Aldo Spinelli e suo figlio Roberto rispondono al gip: «Ha fatto tutto papà»
Covid, scoperta nuova malattia mortale legata al virus: chi colpisce e quali sono i sintomi
Lisa Labbrozzi trovata morta in casa: era manager e dirigente di Forza Italia, aveva 40 anni
Joe Bastianich abbandona l'Isola definitivamente: «Sto male, non posso continuare».