Caldo, le previsioni: temporali al Nord, afa e oltre 40°C al Centro-Sud. E nuova fiammata di Caronte la prossima settimana

2 di 5

Previsioni sabato

Temporali forti sono dunque attesi ancora una volta tra Lombardia, Triveneto ed Emilia per poi estendersi entro sera a nord Toscana e Marche. Alto rischio nubifragi e grandine di grosse dimensioni nelle zone temporalesche. Sul resto d'Italia - spiega 3B Meteo - continuerà a fare molto caldo con temperature che al Sud e sulle due Isole maggiori supereranno anche i 40°C. strati di passaggio al Centro ma con scarsi effetti. Clima relativamente più fresco al Nord.

Previsioni domenica

La pressione sotto la spinta della cupola di calore aumenterà anche al Nord, avremo un tempo più soleggiato ed asciutto su gran parte d'Italia con clima molto caldo al Centro Sud. In particolare è atteso un aumento ulteriore della canicola su Isole Maggiori e regioni meridionali con nuovi picchi di temperatura elevati che localmente potrebbero essere superiori ai 42-44°C.

2 di 5
Domenica di sangue sulle strade italiane Morto a 46 anni dopo aver perso il controllo della moto
Gianluca Bombardone è morto, l'operatore cinematografico stroncato da un malore improvviso sul set: aveva 44 anni
La maggioranza Ursula regge, ma in Ue avanzano destre e sovranisti Le Pen stravince in Francia. Macron: «Elezioni il 30 giugno e il 7 luglio»
Francesca Pascale e Paola Turci, matrimonio finito? «Un anno di litigi e ripicche». Il retroscena con la Fagnani a Belve
Italia-Bosnia 1-0: Frattesi sblocca la partita con un bel destro al volo