Meteo sabato e domenica, caldo e temporali: temperature in aumento al Sud, violenti nubigrafi al Nord

3 di 4

Meteo weekend. Le zone a rischio

Ma vediamo nel dettaglio dove e quando. Già nella giornata di venerdì primi fenomeni raggiungeranno le Alpi e localmente anche Liguria e alto versante tirrenico; attesi fenomeni entro sera anche intensi tra Alpi Retiche, TAA, Cadore, Carnia e Alpi Giulie. Sabato un secondo impulso instabile, ancora più intenso, raggiungerà nuovamente entro il pomeriggio le Alpi sconfinando entro sera anche sulla Valpadana, specie settentrionale; attesi nuovamente fenomeni intensi su Alpi, Prealpi e alte pianure (specie centro orientali) con rischio di grandinate e colpi di vento.

Nella notte su domenica il fronte si muoverà poi verso Levante rinnovando forte instabilità sul Triveneto mentre andranno gradualmente esaurendosi i fenomeni a ridosso dei rilievi centro occidentali. Nel corso del pomeriggio, stante l'ingresso di correnti nordoccidentali, altri locali rovesci o temporali si potranno nuovamente formare su Alpi e soprattutto Prealpi centro orientali così come sull'Appennino settentrionale, sconfinando entro sera anche su vicine pianure emiliano/romagnole ma anche trivenete e lombarde centro orientali.

3 di 4
Angelo Onorato trovato morto, l'esito dell'autopsia: «Nessun segno di violenza sul corpo». Il giallo dell'impronta di una mano sulla Range Rover
Test di medicina, tra le 60 domande Don Abbondio e la Ferrari. Tutti i quesiti
Alessia Pifferi, la sorella Viviana: «Fa lo sciopero della fame dopo che ha lasciato morire di stenti la figlia? Non le credo»
Abusi su una campionessa olimpica, tre calciatori condannati a cinque anni. «Ci facciamo un selfie?», poi la violenza
Paolo Villaggio nel film tv “Com’è umano lui” su Rai 1, Enzo Paci è Fantozzi: «Era colto, geniale ed eccentrico»