Josh Cavallo, il primo calciatore gay a fare coming out chiede la mano al suo compagno allo stadio: «Inizio l'anno da promesso sposo»

1 di 3
Josh Cavallo, il primo calciatore gay a fare coming out chiede la mano al suo compagno allo stadio: «Inizio l'anno da promesso sposo»

Il calcio si tinge di arcobaleno, almeno per questa volta. Nonostante negli anni alcuni calciatori abbiamo fatto coming-out, si pensi al giocatore del Cagliari Jacub Jankto, è la prima volta che un professionista chiede la mano del suo compagno in maniera pubblica. Il protagonista di questa storia d'amore è Josh Cavallo, calciatore 24enne australiano dichiaratamente omosessuale. Il giocatore ha fatto una proposta di matrimonio al suo compagno allo stadio Coopers, il campo della sua squadra Adelaide United, che milita nella A-League australiana.

«Inizio l'anno con il mio fidanzato», ha dichiarato in un post su Instagram, che lo ritrae in ginocchio con l'anello in mano, di fronte al suo compagno. Cavallo ha ringraziato la sua squadra per reso possibile questa sorpresa: secondo il calciatore, la società gli ha fornito una comfort zone: «Non avrei mai pensato che potesse essere possibile nemmeno nei miei sogni», ha scritto, aggiungendo che voleva «condividere questo momento speciale sul campo, dove tutto è cominciato».

1 di 3
Tredicenne abusata dal patrigno, l'uomo le dava soldi e regali per comprare il suo silenzio: complice anche la mamma
Manfrinati: «Mio suocero mi ha aggredito con una mazza da golf, così l'ho colpito. Ma io mi stavo costituendo»
Poliziotto accoltellato nella notte: è grave. L'aggressore 37enne stordito col taser, aveva colpito una donna alla testa con una pietra
Toti: «Non erano tangenti, lavoravo per la regione». Ma spuntano altri affari. Tensioni nel centrodestra
«Mio figlio Marco escluso dalla gita di classe perché non vedente: non c'erano insegnati di sostegno per accompagnarlo»