Stefania ha provato a salvare i tre figli, la stufa accesa perché il riscaldamento non funzionava. «Quei bimbi la gioia del palazzo»

1 di 10
Stefania ha provato a salvare i tre figli, la stufetta accesa perché il riscaldamento non funzionava. «Quei bimbi la gioia del palazzo»

Stefania avrebbe provato a salvare i suoi bambini dalla fuga di monossido di carbonio che è stata fatale per lei, la piccola Giorgia Alejandra e per i gemelli Giulia Maria e Mattia Stefano. La mamma si sarebbe resa conto dell'odore acre e avrebbe provato a raggiungere la finestra, nel disperato tentativo di evitare la tragedia. A ricostruire gli ultimi istanti prima dell'incendio nella palazzina in via Bertocchi a Bologna è il vice questore aggiunto Luca Fiorini: «Da come abbiamo rinvenuto i corpi pensiamo che abbia tentato di dare aiuto ai bambini». Stefania accanto alla finestra, i gemelli a terra. Solo il gatto, adottato di recente, è riuscito a scappare.

1 di 10
Poliziotto accoltellato a Lambrate, chi è Christian Di Martino: il viceispettore aveva tentato di proteggere il suo aggressore
Matteo Falcinelli torna in Italia: «Forse già dalla prossima settimana». Potrà restare fino al 30 giugno
Chris Abom investito e ucciso a 13 anni, il pirata condannato a 5 anni e 4 mesi. Il dolore della mamma: «Lasciato a terra come un cane»
Papa Francesco e i complotti in curia. «Un'anziana ad un audienza mi disse che là dentro pregano contro di me»
«Disabili da una parte, normodotati dall'altra»: Matteo, 18enne in carrozzina, al concerto "Una nessuna centomila" sulla pedana. La mamma: «Umiliante»