Birra, quali sono i Paesi dove se ne consuma di più: la sorprendente classifica

1 di 3
Birra, quali sono i Paesi dove se ne consuma di più: la sorprendente classifica
La «bionda» è la bevanda alcolica più diffusa al mondo e forse anche la più amata. Inverno o estate che sia, accompagna non solo i nostri pasti ma anche momenti di gioia e spensieratezza. Presenta molte varietà, in base anche ai luoghi di produzione e di consumo. Da sottolineare che la birra ha origini davvero antiche: secondo gli esperti si hanno sue notizie addirittura nel periodo preistorico, sebbene nei secoli la sua produzione e preparazione sia stata fortemente modificata.

Chiara, rossa, doppio malto e non solo. Molto celebre è la dark, dal sentore quasi amaro, prodotta dalla Guinness e molto amata in Irlanda. Secondo le stime 2020, in tutto il mondo sono stati consumati circa 177,5 miliardi di litri.

Ma qual è il Paese che consuma più birra in assoluto?

1 di 3
Poliziotto accoltellato a Lambrate, chi è Christian Di Martino: il viceispettore aveva tentato di proteggere il suo aggressore
Matteo Falcinelli torna in Italia: «Forse già dalla prossima settimana». Potrà restare fino al 30 giugno
Chris Abom investito e ucciso a 13 anni, il pirata condannato a 5 anni e 4 mesi. Il dolore della mamma: «Lasciato a terra come un cane»
Bimba di 10 mesi morta in casa, forse caduta in un secchio con la candeggina: genitori sotto choc. Era con la mamma e i fratellini
Fiorello e Amadeus insieme per l'ultima puntata di VivaRai2!: «Voglio la Bortone punita qui con le freccette attaccate»