Berlusconi, l'eredità immobiliare può valere 800 milioni: in vendita le ville le Cav

5 di 5

Le società

Non si tratta però delle sole proprietà riferibili a Berlusconi. Tra la finanziaria Fininvest e altre società personali fanno capo anche la storica sede di Villa Gernetto, a Lesmo (eletta sede dell'Università delle Libertà da Silvio) e un'immensa proprietà a sud di Olbia in cui il Cavaliere ha coltivato per anni il sogno di realizzare un villaggio turistico, con un porto per yacht fra i più grandi del Mediterraneo.

Ma all'appello mancano non solo Villa Campari, a Lesa, sul Lago Maggiore (acquistata nel 2008) e Villa Due Palme, a Lampedusa, ma anche alcune proprietà all'estero e altri appartamenti. Dall'arcinota villa ad Antigua, nei Caraibi, a villa La Lampara a Cannes, e almeno 100/150 piccole proprietà nel milanese.

5 di 5
Omicidio Tramontano, Impagnatiello piange per il figlio ucciso: «Non sono pazzo, ho detto a Giulia che la tradivo perché stanco delle bugie»
Uomo accoltella moglie e figlio, si salvano scappando in strada ricoperti di sangue: ricoverati in gravi condizioni
Maltempo Italia, allerta arancione in Lombardia e gialla in Trentino e Veneto. In Toscana registrati oltre 4mila fulmini
Fdi al 28,8%, Meloni: «Sistema torna bipolare». Pd al 24,4%, Schlein: «Straordinario». Flop M5S, Fi supera Lega
Top e flop: Fdi, Pd e Avs esultano, crolla il M5s, fuori dall'Eurocamera Calenda e Renzi-Bonino Chi ha vinto e chi ha perso