Beppe Grillo racconta il ricovero: «Negli ospedali l'80% dei malati è da medico di base. Fanno migliaia di esami inutili»

1 di 8
Beppe Grillo racconta il ricovero: «Negli ospedali l'80% dei malati è da medico di base. Fanno migliaia di esami inutili»

Beppe Grillo racconta il suo recente ricovero nell'ospedale di Cecina in un video girato nella casa di Genova e postato su Instagram e sul suo blog a cui affida anche una serie di riflessioni sulla sanità pubblica. Grillo ha raccontato la sua esperienza di paziente, proponendo alcune riflessioni generali su problemi come l'utilizzo improprio dei pronto soccorso da parte di pazienti che «per l'80% sarebbero curabili dal proprio medico di base» e come il sistema sanitario soffra di un eccesso di prescrizioni di esami da parte dei camici bianchi.

1 di 8
Sofia Stefani, ex vigilessa uccisa a 33 anni. L'ex comandante: «Colpo partito per sbaglio, stavo pulendo la pistola»
Omicidio Sacchi, definitiva la condanna a 27 anni per Del Grosso. Disposto appello bis per Anastasiya, Pirino e De Propris
Beatrice Belcuore, carabiniera suicida in caserma. Il collega: «Ore in piedi, niente sonno: privazioni e umiliazioni senza senso»
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di giovedì 16 maggio 2024: numeri vincenti e quote. Nessun 6, centrati tre 5 da 58mila euro
Cecchi Paone: «Sogno sesso a tre con mio marito Simone Antolini e una donna». La rivelazione hot in campagna elettorale