Bambino di 9 anni abbandonato a casa per 2 anni, sopravvive rubando il cibo dai vicini: la mamma era andata a vivere dal compagno

2 di 2

La storia

Il piccolo, uno studente di quinta elementare, per due anni si è arrangiato da solo per i pasti, la scuola e l'igiene. Si nutriva di biscotti, scatolette di conserve o di pomodori rubati da un balcone vicino, come ha spiegato lui stesso ai gendarmi francesi. L'appartamento in cui viveva non era riscaldato e non aveva elettricità.

Ciò non gli ha impedito di recarsi tutti i giorni a scuola, dove otteneva buoni risultati. «Era sorridente, un ottimo alunno, sempre pulito, educato. Non sembrava che potesse essere stato abbandonato», ha dichiarato Barbara Couturier, sindaco di Nersac.

Da quando i vicini hanno dato l'allarme un anno fa, il bambino vive in una famiglia affidataria. La 36enne, al tribunale di Angoulême, non ha riconosciuto i fatti: «Non sarò una mamma modello, ma è pur sempre mio figlio». Da quando suo figlio è stato affidato, però, la donna sarebbe andata a trovarlo solo due volte.

2 di 2
Angelo Onorato, l'incontro con l'amico misterioso al bar prima della morte. L'autopsia: «Nessun segno di violenza»
Omicidio Sofia Stefani, Giampiero Gualandi: «Disse che era incinta ma non volevo ucciderla, mia moglie sapeva tutto»
Bimba di 10 mesi muore dopo il ricovero: indagati 2 medici. La famiglia: «Vogliamo la verità»
Trovata morta con una corda al collo. La Procura: «Non si è suicidata. L'ha uccisa il marito per vivere con l'amante»
Pippo Baudo in clinica, ma solo «per un ginocchio». Quando scoprì il tumore prima di Canzonissima e la cura da Chernobyl