Aurora Ramazzotti, lo sfogo (in ritardo) contro la violenza sulle donne: «Mi terrorizza dover spiegare a Cesare perché esiste»

4 di 4

«Non ci rendiamo conto»

«Non ci rendiamo conto di quanto tutte queste cose che facciamo nel quotidiano e ci sembrano piccole eventualmente, nel tempo, creeranno dei grandi problemi - ha scritto Aurora Ramazzotti -. Per questo da qualche anno voglio ascoltare la voce dentro di me che dice quando qualcosa la sento sbagliata. Per questo siamo responsabili di un passo in più. Il senso di impotenza davanti all'ennesimo femminicidio non deve creare odio tra i sessi ma al contrario farci unire nella lotta contro qualsiasi cultura che subdolamente ci massacra tutti. Non voglio che mio figlio ci si senta colpevole di essere uomo, voglio che ci si senta fiero di poter fare lui la differenza».

Aurora Ramazzotti ha concluso: «E visto che una rivoluzione non so proprio come farla, inizierò da Cesarino. Auguratemi buona fortuna».

4 di 4
Bambino di 8 anni investito e ucciso dal trattore: stava giocando con la bicicletta. «Alla guida il papà, non lo ha visto»
Patrizia e Bianca morte nel Natisone: folla e commozione alla camera ardente, su uno schermo le foto delle ragazze
La figlia di 16 anni dorme con lo zio, papà s'infuria e lo scaglia fuori dalla finestra: arrestato per tentato omicidio
Isola, Matilde Brandi attacca Stoppa, poi la proposta a sorpresa a Vladimir Luxuria: «Vuoi essere la mia testimone di nozze?»
Pier Silvio fa il punto in casa Mediaset: «Il trash non mi appartiene». Da D'Urso a Merlino, De Filippi e sorpasso alla Rai