Aurora Ramazzotti e i messaggi tossici sui social: «Da quando sono mamma ho più paura degli haters»

4 di 6

«Cambio di prospettiva da quando sono mamma»

«Mi ha sempre colpito quante persone hanno condiviso con me questo stesso disagio, e chi ha una visibilità, chi tutti i giorni si espone sui social, credo abbia anche una responsabilità per fare in modo che si possa tracciare finalmente una strada nuova», le parole di Aurora Ramazzotti. «Diventando genitori - aggiunge - avviene un cambio di prospettiva: prima ogni cosa che facevo o vivevo era collegata alla mia persona, adesso è più una proiezione al futuro e a quello che potrebbe vivere in un secondo momento mio figlio. Da genitore, anche se all'inizio, sono un pò spaventata dall'effetto che possono avere i social soprattutto sulla crescita e sul modo di rapportarsi alle altre persone e a se stessi. C'è una responsabilità che viene con la genitorialità di aiutare il proprio figlio ad approcciarsi a questo mondo».

4 di 6
Simone Borgese, chi è lo stupratore e perché è stato scarcerato? Ex concorrente di "Avanti un altro", ha una fidanzata e una figlia
Ivan Dettori, trovato morto il 19enne scomparso da casa tre giorni fa
Noemi Zanella, ritrovata la bambina scomparsa 3 anni fa. Il papà: «L'ho cercata ovunque poi un angelo mi ha mandato la sua posizione»
Pierina Paganelli uccisa a Rimini, dopo 8 mesi indagato il vicino di casa: via libera al test del Dna
Piero Pelù: «Difficoltà sociali, pericolo nucleare, odio e violenza. Quello attuale è uno dei periodi peggiori, dal 1939 a oggi»