Assalto al portavalori, sparatoria sulla statale col Kalashnikov spianato: feriti quattro vigilantes, rapinatori in fuga

1 di 4
Assalto al portavalori, sparatoria sulla statale col mitra spianato: ferito un vigilante, rapinatori in fuga

Terrore stamattina lungo la strada statale 131 all'altezza del bivio per Siligo in provincia di Sassari: un commando di banditi ha assaltato tre furgoni portavalori della Vigilpol. Un commando di otto rapinatori ha bloccato la strada, nota anche come Carlo Felice, la principale arteria stradale della Sardegna, con un compattatore dei rifiuti e ha dato fuoco ad alcuni mezzi, per poi aprire il fuoco a colpi di Kalashnikov. Hanno sparato contro le gaurdie giurate, colpendo una di loro a una gamba. Altre tre sono rimaste ferite, uno con contusioni alla testa, gli altri due vigilantes al torace in seguito a tamponamento. I banditi sono scappati in direzione di Mores a bordo di un pick-up e di una Fiat Panda che sono stati trovati poco dopo bruciati in una strada secondaria. Nell'intera provincia è scattato il piano anti rapina con posti di blocco ovunque.

Rapinatori in fuga


I banditi si sono dati alla fuga prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, con le quali non c'è stato nessun conflito a fuoco e sono ora ricercati. Secondo quanto trapela uno di loro potrebbe essere rimasto ferito nel tamponamento del blindato. Da fonti investigantive si apprende che non ci sono morti. Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile della Questura di Sassari, e posti di blocco sono stati disposti in tutta la provincia.

1 di 4
Matteo Falcinelli, la polizia di Miami: «Incaprettato per la sua sicurezza, batteva la testa contro la porta della cella»
Operaio precipita da una pala eolica e muore dopo il volo choc: Giovanni aveva 33 anni. Il dramma sul lavoro
Turista morta sulla zip-line, l'autopsia svela le cause: «Non è stato un infarto». Uccisa dai traumi della caduta
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di sabato 11 maggio 2024: i numeri vincenti di oggi
Aurora boreale, problemi per elettricità e gps: le conseguenze della tempesta geomagnetica. Cosa è successo