Asessualità, cosa significa e chi sono le persone che provano poca o nessuna attrazione sessuale

1 di 3
Asessualità, cosa significa e chi sono le persone che provano poca o nessuna attrazione sessuale - CC BY-SA 3.0

Non provare, o provare poca, attrazione sessuale. Non è un capriccio o una fase, ma asessualità, un orientamento sessuale su cui girano ancora troppi stereotipi, falsi miti e luoghi comuni. Una persona asessuale non prova interesse verso il sesso, a prescindare dal genere del potenziale partner, ma questo non significa che non abbia una libido e che non possa comunque fare sesso o masturbarsi per soddisfare i propri desideri.

Ci sono asessuali estremamente interessati al sesso, asessuali per cui questo è indifferente e asessuali che lo ripudiano. L'attività sessuale non ha niente a che fare con l'orientamento.

1 di 3
Giada morta a 8 anni nell'incidente d'auto, le ultime ore prima dello schianto: la lezione di ginnastica e la partita del fratellino
Bambino di 11 anni soffocato da un boccone di pizza, il dramma davanti ai genitori: Santo muore dopo 3 giorni di agonia
Poliziotto accoltellato nella notte: è grave. L'aggressore 37enne stordito col taser, aveva colpito una donna alla testa con una pietra
Roccella contestata da studenti agli Stati della natalità rinuncia all’intervento: «Questa è censura vera, altro che fascismo»
Meteo, weekend soleggiato per la Festa della Mamma. Temperature in salita in tutta la Penisola: attenzione alle piogge