Anziani e adulti confessano i loro più grandi rimpianti: i preziosi insegnamenti che toccano il cuore

4 di 5

Il valore dello studio e le paura da "grandi"

«Mi pento di non aver fatto di più a scuola. Onestamente mi sembra di non essermi mai veramente preparato per il futuro. Mi ricordo di tutte quelle persone che mi chiedevano dove mi vedessi tra cinque anni; a quei tempi, probabilmente, avrei risposto con ironia "al bar" o "in discoteca". Purtroppo, dato che vivevo per far festa, non ho mai pensato a quanto fosse importante avere una buona educazione, un buon lavoro e uno stile di vita che ti permetta di non faticare continuamente. Preparatevi ora, perché il futuro è dietro l'angolo. Miglioratevi e passate più tempo a preoccuparvi dei vostri studi, meno a far festa».

«Ho soltanto 34 anni, ma vorrei davvero non aver passato tutto quel tempo a pensare di essere brutta quando ero un'adolescente... riguardo le foto di quei tempi e vorrei potermi dire quanto fossi bella».

«Penso che noi adulti siamo molto più spaventati rispetto a quando eravamo bambini. Oggi abbiamo paura della vita vera, del fallimento, di essere abbandonati o rifiutati (per un lavoro o in una relazione), di non avere abbastanza soldi, di rimanere soli... potrei continuare, ma il punto è che darei tutto per poter essere di nuovo spaventato dal mostro immaginario sotto il letto rispetto a ciò che mi fa paura ora. Darei qualsiasi cosa».

4 di 5
Siu, il marito Johnatan Maldonato in carcere per tentato omicidio. Le contraddizioni: «Una caduta, no un suicidio». Lei voleva divorziare
Francesca Russo, la rabbia della mamma dell'estetista morta in casa del capo: «Non ha fatto nulla per salvarla»
Silvana Inserra, ex modella morta dopo l'intervento di liposuzione: condannata a 2 anni l'anestesista
Maltempo, Nord ancora in ginocchio: tempesta di ghiaccio, pioggia fortissima e danni. Niente tregua fino a domenica
Terremoto Campi Flegrei, Musumeci: «Prepariamo evacuazione per 80mila persone. Sapevano cosa rischiavano»