Amalfi, chi era la turista americana morta: Adrienne Vaughan, presidente della casa editrice di Harry Potter, il giorno prima dell'incidente era a Roma

3 di 4

L'incidente

In costiera amalfitana la famiglia aveva preso a noleggio il motoscafo da una cooperativa di Nerano per fare una gita a Positano. La loro barca a motore è andata a sbattere dritta contro il veliero turistico Tortuga, lungo 40 metri, a bordo del quale c’erano circa 85 persone tra turisti americani e tedeschi (compresi i 5 membri dell’equipaggio) che festeggiavano un matrimonio. Adrienne è stata sbalzata in acqua per la violenta collisione: è finita tra le eliche del motore, riportando profonde ferite multiple su tutto il corpo, specie alla testa. E' morta davanti agli occhi del marito e delle figlie. Per lei non c'è stato nulla da fare.

3 di 4
Onorato, omicidio o suicidio? Cancellate foto e sms dal telefono. L'ultima chiamata: «Sono in compagnia...»
Amanda Knox condannata a 3 anni per calunnia a Lumumba: lo accusò colpevolmente dell'omicidio di Meredith Lei piange in aula: «Sono delusa»
Giada Zanola, sequestrati casa e auto di Andrea Favero, si cerca il cellulare della vittima. «Se è stato nostro figlio è giusto che paghi»
Piersilvio Berlusconi: «Maria De Filippi ha rifiutato un'offerta importante, resta con noi. Myrta Merlino confermata»
Natisone, lo strazio della mamma di Patrizia: «Mia figlia era un angelo, mi scriveva ogni giorno "Ti amo"». Le ricerche di Cristian