Amadeus a Chi: «Ho rischiato di morire quando avevo 7 anni. Forse questo sarà il mio ultimo Sanremo»

1 di 5
Amadeus a Chi: «Ho rischiato di morire quando avevo 7 anni. Forse questo sarà il mio ultimo Sanremo»

A due settimane dall'inizio del Festival di Sanremo 2024, Amadeus si confessa al settimanale Chi, in edicola domani. E lo fa senza peli sulla lingua, rivelando che quella di quest'anno potrebbe essere la sua ultima volta sul palco dell'Ariston, e rivelando una storia della sua infanzia. «In realtà pensavo di fermarmi dopo il primo Festival perché, quando mi è stato chiesto per la prima volta, dentro di me ho pensato: “Non avranno trovato nessun altro”. Mi ero fatto questa idea, ma poi mi sono detto: “Lo devo fare come va fatto”. In questo non ho avuto un atteggiamento prudente. Ho detto: “Lo faccio come voglio, mi assumo la totale responsabilità”».

«Il secondo mi è stato chiesto ad agosto - continua Amadeus - era l’anno del Covid e non era sicuro nemmeno che lo avremmo fatto. Mi sono impuntato per farlo, non volevo che ci fosse un buco di un anno: Sanremo è un appuntamento costante nella storia del Paese e della musica. Dopo il Covid pensavo di non farne altri, invece andò bene e feci anche il terzo. L’amministratore delegato di allora della Rai, Carlo Fuortes, mi disse: “Ti va di fare i prossimi due Festival?”. Ed eccomi al quinto».

1 di 5
Turetta, chiuse le indagini sull'omicidio di Giulia: contestata la premeditazione, a processo «in tempi brevi»
Professore violenta studentessa 13enne a scuola, la denuncia: «Bussava in classe durante la lezione e la faceva uscire»
Spara alla moglie in volto con il fucile, poi chiama il 112: «Venite, l'ho ammazzata»
Baby prostitute, i verbali: «Sesso nelle ore di scuola». Altre due minori nel giro: «La mamma pagata per non denunciare»
Meteo, Milano allagata dal nubifragio: esondato il Lambro, traffico in tilt. Al Sud è estate: oggi i primi 35 gradi della stagione