Alessandra Matteuzzi, l'ex in tribunale: capelli, barba lunga e tatuaggio in vista. La sorella: «Sento ancora le sue urla»

4 di 4

Seconda perizia psichiatrica per Padovani

Al termine dell'udienza odierna del processo che vede imputato davanti alla Corte d'Assise di Bologna l'ex calciatore Giovanni Padovani, accusato dell'omicidio dell'ex fidanzata Alessandra Matteuzzi è stato conferito l'incarico per l'accertamento della sua capacità di intendere e di volere all'epoca del delitto. In precedenza era già stata accertata la sua capacità di stare in giudizio.

La Corte, presieduta dal giudice Domenico Pasquariello, ha disposto una perizia psichiatrica che sarà effettuata da Pietro Petrini e Giuseppe Sartori, che dovranno appurare se il 27enne fosse affetto da patologie psichiche tali da inficiarne, appunto, la capacità di intendere e di volere, in tutto o in parte, con specifico riferimento alla condotta tenuta ed all'evento di cui è accusato.

In caso di risposta positiva «dicano se Giovanni Padovani è persona socialmente pericolosa», si legge nella richiesta. I periti avranno 90 giorni di tempo per svolgere le operazioni peritali a partire dal primo agosto e riferiranno dei risultati nell'udienza già fissata per il 20 novembre. Il processo, con l'istruttoria, riprenderà il 2 ottobre e non è escluso che lo stesso Padovani possa essere sentito in aula.

4 di 4
Maltempo in Friuli, dispersi due ragazze e un ragazzo: «Erano abbracciati, la corrente li ha trascinati via»
Suicida dopo lo stupro, la ragazza molestata mentre fumava in cortile: «Lui ubriaco l'ha seguita all'interno, poi gli abusi»
Chico Forti: «In carcere accolto da re. Il comandante Schettino mi ha stretto la mano e ha detto "sei il mio eroe"»
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di venerdì 31 maggio 2024: numeri vincenti e quote. Nessun 6, centrati quattro 5 da 31mila euro
Donald Trump può candidarsi alla Casa Bianca? Cosa prevede la legge e quali condanne rischia l'ex presidente Usa Domande e risposte