Alain Delon posto sotto tutela giudiziaria: ecco cosa potrà fare e cosa no. Continua la guerra "in famiglia"

2 di 4

Delon sotto tutela giudiziaria

Secondo la tv, Delon è stato posto sotto tutela giudiziaria da un giudice dei contenziosi della protezione, che ha anche nominato il "mandatario", cioè la terza persona incaricata degli atti che Delon non potrà più portare a termine da solo. In base a quanto deciso dal giudice, Delon potrà continuare a compiere molti atti, ma non i più importanti.

Ad esempio in caso di alcune vicende più importanti come la vendita di un bene immobile, la decisione dovrà essere affidata ad un terzo. Si è «rallegrata» di questa decisione, la figlia Anouchka Delon, secondo quanto reso noto dall'avvocato Frank Berton. Si tratta di una misura provvisoria e più leggera della messa sotto tutela vera e propria, nella quale viene imposto che tutto sia controllato da un tutore designato.

2 di 4
Anna uccisa e messa nel bagagliaio dal marito. Le lacrime dei colleghi: «La amavano tutti, pensava sempre al bene dei suoi figli»
Matteo Messina Denaro, la Procura: «Cerchiamo le talpe. Pezzi dello Stato lo hanno aiutato». Le prime condanne
Cristina Frazzica, l'avvocato Guido Furgiuele indagato: «Nessuna fuga, non mi sono accorto dello scontro ma sono tornato per l'amico»
La "veggente" di Trevignano indagata per truffa: un ex adepto le ha donato 123mila euro, si è pentito e l'ha denunciata
Kevin Spacey sul lastrico scoppia in lacrime: «Non ho più soldi». La casa all'asta e i milioni da dare agli avvocati