Screening ai dipendenti del Comune di Milano. L'amministrazione ha avviato un progressivo

Screening ai dipendenti del Comune di Milano. L'amministrazione ha avviato un progressivo
Screening ai dipendenti del Comune di Milano. L'amministrazione ha avviato un progressivo piano di test sierologici e tamponi, tra i suoi dipendenti per permettere il rientro negli ufficio in tutta sicurezza dopo l'emergenza Covid e il periodo di smart working. Il piano inizierà da quei 280 lavoratori costretti all'isolamento domiciliare e poi da tutti coloro che dall'inizio del lockdown hanno svolto il proprio lavoro in presenza per assicurare i servizi indifferibili alla città.

Il Comune avvierà poi un piano di screening ai dipendenti che non sono in grado di osservare le misure di distanziamento sociale e protezione individuale per la tipologia di lavoro e per il contesto in cui operano, come vigili e personale socio assistenziale. Inoltre verranno intensificate le misure di protezione e di prevenzione nei confronti di quei dipendenti in situazione di particolare fragilità per età e patologie pregresse che vengono inseriti in situazioni lavorative meno a rischio. La graduale riapertura degli uffici e dei servizi comunali sta avvenendo in questi giorni e anche per garantire il distanziamento sociale e il decongestionamento del trasporto pubblico, il Comune ha previsto flessibilità, con un ampliamento delle fasce di ingresso negli uffici a partire dalle 7:30 in poi e con la possibilità di lavorare anche il sabato per recuperare eventuali ore perse.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it