Giammarco Oberto La cercavano da venerdì pomeriggio, Polina Kochelenko.

Giammarco Oberto La cercavano da venerdì pomeriggio, Polina Kochelenko.
Giammarco Oberto
La cercavano da venerdì pomeriggio, Polina Kochelenko. L'hanno ritrovata alle prime luci dell'alba di ieri i sommozzatori dei vigili del fuoco, in un canale di irrigazione a 500 metri da dove abitava da qualche mese. Annegata in un metro e mezzo d'acqua, nella roggia Malaspina che taglia i campi tra Valeggio e Ottobiano, in Lomellina.

Un tragico incidente - secondo la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Vigevano - si è portato via l'ex modella di origini russe, 35 anni, ex concorrente di reality show e una grande passione per i cani che aveva trasformato in lavoro: faceva l'addestratrice cinofila. E proprio il suo amore per i cani le è costato la vita: si è tuffata - è l'ipotesi investigativa - per salvare due cuccioli caduti nella roggia, ma la corrente l'ha trascinata impedendole di risalire il fosso. I cuccioli mancano all'appello, e i carabinieri hanno trovato sul ciglio del canale ordinatamente appoggiati i due guinzagli, le chiavi di casa e il cellulare della vittima. E c'erano altri quattro cani che Polina stava addestrando e che gironzolavano liberi nella zona della scomparsa.
È stata la madre, che vive a Torino, a chiamare i carabinieri: l'ultimo contatto alle 15 di venerdì, poi il cellulare risultava sempre spento. Preoccupata ha lanciato l'allarme. Nell'appartamento dell'ex modella, in via Roma a Valeggio, tutto era in ordine. I vicini l'avevano vista allontanarsi con i cani. Poi il ritrovamento dei guinzagli e dei suoi effetti personali in riva alla roggia ha fatto cadere l'attenzione sulle acque torbide del canale. Seguendo l'intuizione i carabinieri hanno fatto intervenire il nucleo Saf dei vigili del fuoco. Le ricerche si sono concluse all'alba: il cadavere di Polina stato recuperato 700 metri a valle dal punto in cui aveva lasciato il cellulare. Su cui i carabinieri hanno trovato decine di telefonate fatte a vuoto dalla madre.

Polina Kochelenko aveva vissuto un momento di notorietà nel 2015: era stata la bellissima protagonista della prima puntata del reality show L'isola di Adamo ed Eva, presentato da Vladimir Luxuria su Deejay Tv.
riproduzione riservata ®
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it