Di sera al Museo della Scienza per una visita al buio. Oppure improvvisarsi scienziati

Di sera al Museo della Scienza per una visita al buio. Oppure improvvisarsi scienziati
Di sera al Museo della Scienza per una visita al buio. Oppure improvvisarsi scienziati all'Acquario. E cosa dire di un viaggio con Alice, ovviamente nel magico paese delle meraviglie? Una girandola di appuntamenti attendono i bambini.

Al Museo della Scienza tornano le serate di apertura straordinaria, 24 e 31 gennaio, in cui le Nuove Gallerie Leonardo sono eccezionalmente visitabili dalle 17 alle 21 (via San Vittore 20; oggi e il 31 gennaio; biglietto 8 euro). È la più grande esposizione permanente al mondo dedicata al genio, con oltre 170 opere e 39 installazioni multimediali per appassionare i piccoli ai progetti leonardeschi.
All'Acquario d i bimbi vestono invece i panni dei più disparati scienziati della domenica. Un ciclo di visite -laboratorio per scoprire che la scienza è un gioco da ragazzi: dalle fonti energetiche all'acqua come bene prezioso (il 24 gennaio, viale Gadio, ore 15-18; biglietto 8 euro. Info 02 804487).
Infine, alla Scatola Magica del Teatro Strehler si viaggia con un Alice nel suo paese delle meraviglie: ci si imbatte in curiose figure, dal Bianconiglio al Pazzogatto, per vivere un sogno teatrale emozionante (il 25 gennaio, largo Greppi, ore 15. Prenotazione consigliata 0242411889).(S.Rom.)
riproduzione riservata ®
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it