"Non fare il cafone, qui la gente deve dormire", suora esasperata litiga con lo studente -Guarda

La lite tra la suora e lo studente
Una suora, evidentemente esasperata, ha iniziato a suonare al citofono di un edificio dove vivono diversi studenti universitari, 'rei' di fare feste con schiamazzi e musica ad alto volume fino a tarda notte, e ha avuto una pesante discussione con uno di loro.






È accaduto nella notte tra lunedì e martedì in via del Fiancale, a Urbino. La religiosa, esasperata come molti altri residenti, ha iniziato a inveire contro lo studente che non ha gradito il modo di chiedere di smetterla con i fastidiosi rumori. «Quando è venuto il vicino, la settimana scorsa, a chiedermi di spegnere la musica, io l'ho fatto subito, lei invece è venuta qui facendo la spaccona a brutto muso e attaccandosi al campanello», si lamenta il giovane. La suora replica così: «L'altra sera siete usciti in 27 da questa casa, voglio proprio vedere se fai il bravo». La pronta risposta dello studente ha poi scatenato una serie di applausi e complimenti degli altri giovani: «Va bene, glielo dimostro, ma poi vengo ad attaccarmi al campanello».

Come riporta Il Resto del Carlino, nella zona, densamente popolata da studenti ma non solo, i residenti sono stanchi dei continui schiamazzi e musica che disturbano il sonno nelle ore serali e notturne. Una residente ha infatti dichiarato: «Si sono comportati malissimo con la suora e danno molto fastidio, martedì sera ho dovuto chiamare le forze dell'ordine per farli smettere e la mattina seguente mi sono attaccata al loro campanello perché se loro ci disturbano la notte, noi facciamo altrettanto di giorno». Una lotta di quartiere senza quartiere. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it