Raffiche di kalashnikov per fermare portavalori sul raccordo, l'auto dei rapinatori speronata dal blindato

Raffiche di kalashnikov per fermare portavalori sul raccordo, l'auto dei rapinatori speronata dal blindato
È caccia ai tre banditi che stamattina, poco dopo le 6.30, sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, hanno tentato l'assalto ad un mezzo della Cosmopol, un istituto di vigilanza e trasporto valori con sede ad Avellino. I tre banditi, con volto coperto da passamontagna e armati di kalashnikov, all'uscita della galleria «Monte Pergola», nei pressi dello svincolo per Solofra (Avellino), hanno speronato una Fiat Panda con a bordo due dipendenti della Cosmpol, diretti a Solofra per prestare servizio presso un supermercato, che non trasportava denaro o beni di valore.


Sulla carreggiata e in galleria, i banditi avevano disseminato centinaia di chiodi a tre punte. Sotto la minaccia delle armi, hanno disarmato e portato via la pistola in dotazione ad uno dei due vigilanti. In quegli stessi momenti, è intervenuto un blindato dello stesso istituto, con tre guardie giurate a bordo, che ha tamponato l'auto dei rapinatori, che a loro volta hanno reagito sparando numerose raffiche contro l'automezzo, prima di riuscire a rimettere in carreggiata la loro auto, una Ford C Max, e darsi alla fuga in direzione Salerno. Nessuna persona è rimasta ferita, mentre il traffico sul raccordo autostradale è rimasto bloccato per alcune ore.


Le squadre dell'Anas hanno dovuto ripulire un tratto di 500 metri di asfalto, all'uscita della galleria, che era stato cosparso di chiodi.
  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it